La nostra Azienda

L’Arpatex nasce alla fine degli anni ’90 come azienda produttrice di tessuti per abbigliamento, soprattutto donna, recuperando una tradizione familiare ben radicata.

Alla tradizione si affianca da sempre il trend di realizzare un prodotto giovane ed innovativo che ci ha permesso di posizionarci nel mercato dei tessuti medio/fini, sportwear e fashion sia a livello europeo che mondiale.

Nel corso degli anni i nostri tecnici hanno sviluppato anche vari tessuti per il settore camiceria con particolare attenzione ai tessuti stretch, e ciò ci ha permesso di aprire sempre di più i nostri orizzonti ad una più ampia area di clientela.

Nell’ultimo periodo abbiamo sviluppato una nuova linea “tricot” composta da tessuti a maglia e jersey uso fashion di fascia medio alta per donna, uomo e bambino. Il tutto nasce avvalendosi della nostra storia decennale nel campo tessile e dall’inserimento di professionisti e designer del settore.

La strategia aziendale si orienta verso un mercato globale programmato e pronto moda concentrando l’investimento nella ricerca e sperimentazione per consegnare prodotti perfetti e rispondenti alle domande del mercato.